IMG_6414

Maurizio lo vota

Questa mattina, 21 novembre alle ore 10, Salvatore Magarò candidato per “Mario Oliverio presidente” con la lista Calabria in Rete ci ha portato il suo manifesto elettorale. Un omaggio che da queste parti sappiamo apprezzare.

Foto maurizio mi vota 1

Sul blog di Magarò leggiamo anche queste parole relative al nostro programma. Segno di attenzione, che ricambiamo. 

Nel programma di Maurizio Orrico (candidato al consiglio regionale per Forza Italia) trovo un punto molto interessante:“(…) proponiamo che la Regione Calabria favorisca la nascita di una Milizia civico-culturale o, se preferite (…), un Servizio Civile Universale impegnato nella riqualificazione e nella messa in rete del patrimonio storico artistico della nostra regione. Nella pratica: a un giovane che si voglia impegnare per la comunità, impegnando le proprie competenze, deve essere garantita la possibilità di farlo, con adeguata copertura assicurativa e sgravi fiscali. Va inoltre garantito il riconoscimento in sede europea del suo impegno nel curriculum (ad esempio: considerando i mesi di impegno come un’attività formativa pari a un master) e come apprendistato.  Ai privati o alle comunità deve essere garantita la possibilità di corrispondere un adeguato compenso ai giovani stessi”.
FullSizeRender
Commenta infine Magarò: 

Vorrei dire a Maurizio che, anche se in schieramenti contrapposti, sinceramente mi auguro di vederlo tra gli scranni del nuovo consiglio regionale. C’è bisogno di lui, della sua energia e del suo progetto che individua nell’arte e nel patrimonio culturale il punto di partenza di un processo di disseminazione estetica diffusa, oltretutto con non trascurabili ricadute occupazionali.

Non gli farò mancare il mio appoggio. 

Convinto di poter registrare la sua convergenza sul versante etico, sulle iniziative in materia di trasparenza e di legalità, che sono  compendiate in questo blog e che mi auguro di condurre in porto e di poter rilanciare.

Auguri sinceri

Salvatore

Author: D M